Nello scenario globale assistiamo da tempo all’aumentare dei conflitti tra popoli e nazioni. L’ esasperato egoismo ed il desiderio di dominio sul prossimo hanno costruito una società tossica dove il rispetto tra le persone è ridotto ai minimi termini. La sfrenata brama d’imperio sui propri simili non potrà mai trovare appagamento perché di sua natura è insaziabile.  Per invertire questo corso nefasto degli eventi è necessaria la collaborazione tra i vertici della politica mondiale ed i cittadini per la creazione di un nuovo mondo, giusto e solidale, dove potrà finalmente regnare l’amore e la pace tra gli abitanti del pianeta.

Abbiamo il dovere di promuovere con maggiore forza un “messaggio universale” in grado di risvegliare la verità occulta nei cuori di ogni essere umano che da sempre unisce tutti noi e vuole esprimersi in parole ed azioni per il bene di tutti. Nel segreto della nostra Anima vediamo noi stessi nel prossimo ed aneliamo al bene comune. Ogni aspirazione umana trova compimento solo nella gioia condivisa. Sulla base di questa consapevolezza è precipuo organizzare una comunità mondiale nuova in grado di generare benessere economico diffuso attraverso la condivisione di tutti i beni ed i servizi e di garantire la pace. È molto semplice da realizzare. È primario rinunciare alle illusioni della vita per far vivere la nostra vera essenza. È fondamentale rinascere come bambini per far brillare quella scintilla Divina presente dentro di noi. I neonati hanno solo necessità di amore. Siamo così dunque tutti chiamati a livello mondiale ad amarci e rispettarci sempre.

In conclusione è possibile affermare che “non esiste nessuna via per la pace, ma la pace è la via” ed appartiene alla bellezza della vita riservata a tutti gli esseri umani determinati ad edificare un mondo ideale.

Carlo Toto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *